descrizione |
Il nostro cliente è una realtà internazionale manifatturiera del settore cartario di Lucca. Ci ha incaricato di ricercare un/una Senior Corporate Communication Specialist.
La figura riporterà direttamente al Corporate Communication Manager e avrà il compito di assicurare lo sviluppo delle strategie e delle campagne di comunicazione al fine di promuovere l'immagine e la reputazione dell'azienda.
Nello specifico si occuperà di: - Gestire le comunicazioni interne per assicurare che i dipendenti siano informati sugli sviluppi dell'azienda, sulle politiche e sulle iniziative.
- Gestire la produzione di materiali di comunicazione, come comunicati stampa, newsletter, comunicazioni aziendali, presentazioni, video, ecc.
- Mantenere e rafforzare l'immagine e la reputazione dell'azienda, garantendo la coerenza dei messaggi trasmessi al pubblico.
- Monitorare l'ambiente mediatico per identificare potenziali problemi o opportunità di comunicazione e sviluppare piani di risposta appropriati.
- Collaborare con il team di marketing per garantire un allineamento efficace delle strategie di comunicazione e marketing.
- Organizzare eventi aziendali e conferenze stampa.
- Monitorare e analizzare l'efficacia delle iniziative di comunicazione attraverso metriche e reportistica.
- Mantenere rapporti con parti interessate esterne, come associazioni di settore, organizzazioni non profit e istituzioni pubbliche.
- Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o campo correlato.
- Esperienza comprovata nella gestione della comunicazione aziendale o in ruoli simili.
- Conoscenza approfondita delle pratiche e delle tendenze di comunicazione aziendale.
- Competenza nell'utilizzo di strumenti e piattaforme di comunicazione e marketing;
- Conoscenza delle strategie di marketing.
- Orientamento ai risultati e capacità di misurare l'impatto delle iniziative di comunicazione.
- Creatività nel proporre nuove idee e approcci innovativi alla comunicazione aziendale.
- Flessibilità e adattabilità per affrontare situazioni impreviste o sfide in evoluzione.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Lingua francese considerato un plus.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|