RomaLavora cerca lavoro con Roma Lavora | JobList | home | inserisci gratis un annuncio | ricerca | set small mode set medium mode full mode active  
home page
               
Cosa cerchi?
Dove?
  
JobList.it
:: ricerca
  
tutte le parole
almeno una parola
cerca anche nelle descrizioni

ricerca avanzata
 
:: categorie
mostra in modalità testuale
Abbigliamento Animali Auto e moto Camping e nautica Casa e arredamento Gioielli preziosi orologi Collezionismo Libri fumetti riviste Giochi e modellismo Cd Dischi e Dvd Elettronica elettricita Console e videogames Informatica Strumenti musicali Immobiliare Viaggi e vacanze Sport e attrezzature Salute e benessere Infanzia Lavoro Corsi e formazione Attrezzature lavoro Energie rinnovabili Vini e gastronomia Eventi Varie
SQE – Supplier Quality Senior Engineer (APAC Regions)
categoria Lavoro > Offerte di lavoro
tipo annuncio offerta
descrizione

SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.

SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.

La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.

Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica.


Scopo della posizione:


- Affiancare Procurement Buyer in attività di scouting, validazione e supporto Fornitori diretti area APAC

- Coordinare le attività di controllo qualità e accettazione di parti o assiemi costruite da fornitori esteri consolidati secondo i disegni esecutivi

- Analizzare le registrazioni delle difettosità e anomalie (non conformità) per individuare trend, aree con maggiore criticità, costi della non qualità ed indirizzare l’individuazione delle cause delle non conformità al fine di realizzare con i fornitori esteri programmi di miglioramento continuo dei processi produttivi

- Interagire con l’area progettazione per ogni situazione nella quale debbano essere prese delle decisioni di deroga all’ insorgenza di anomalie che possono rientrare in un campo di accettabilità, e quando vi sia la necessità di aggiornamento dei disegni per facilitare le fasi di produzione o per non incorrere in errori costruttivi da parte dei fornitori stessi.

- Gestione, reporting e controllo del supplier chargeback su tematiche di non qualità

- Redigere le procedure di assemblaggio e controllo qualità, check list, piani di controllo, libreria difetti ripetitivi e provvedere alla loro pubblicazione su idonei supporti informatici al fine della loro diffusione agli ispettori di qualità locali e ai fornitori esteri per l’utilizzo.

- Organizzare e realizzare sessioni formative per gli ispettori di qualità locali e per i fornitori esteri applicabili per il miglioramento continuo della qualità di quanto costruito



Scolarità: Laurea in ingegneria ad indirizzo industriale /meccanico o Diploma tecnico industriale meccanico o equivalente esperienza


Esperienza professionale e durata: esperienza pluriennale nel controllo e gestione Qualità in aziende di produzione di componenti di meccanica di precisione e sistemi nel settore delle macchine automatiche con elevati requisiti qualitativi, aziende automotive e/o dotate di un sistema Lean, aziende che utilizzano fornitori per le costruzioni e per la maggior parte all’ estero .


Conoscenze necessarie: Conoscenza delle tecniche di misura metrologiche , conoscenza delle lavorazioni con macchine utensili e dei processi di produzione della meccanica di precisione, conoscenza dei processi di saldatura, trattamenti termici, protezioni superficiali , conoscenza delle caratteristiche e tecniche di controllo qualità , conoscenza delle norme tecniche applicabili alla meccanica di precisione, conoscenze informatiche adeguate per lo scopo come descritto della posizione , conoscenza e capacità di utilizzo di CAD 3D , conoscenza fogli di calcolo , uso SW per l’ estrazione di dati, capacità di elaborazione e di presentazione dei risultati.


Ottima conoscenza certificata della lingua inglese (livello B2 minimo richiesto), altre lingue è un plus.


Esperienza produzioni estero e disponibilità a frequenti trasferte, con permanenza a volte anche prolungata, nei paesi dove vengono assegnati gli ordini di costruzione ( in particolare, ma non limitatamente, Cina , Nord e Est Europa, Turchia)


Caratteristiche personali: Puntualità e precisione, capacità di relazione ai vari livelli aziendali e chiarezza espositiva, capacità di analisi e di sintesi, capacità di proporre soluzioni ai problemi di qualità riscontrati, capacità di lavorare per obiettivi di miglioramento misurabili, orientamento al problem solving.


Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.

La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati dell'uno o dell'altro sesso e nel rispetto della normativa antidiscriminatoria (D. Lgs. 198/2006, D. Lgs. 215/2003, D. Lgs. 216/2003 e successive modifiche e integrazioni).

I candidati sono invitati a trasmettere un Curriculum Vitae aggiornato. I dati personali contenuti nei CV saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Gli interessati/e sono invitati a leggere l’informativa privacy presente sul sito www.sipa.it.

Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa.



data pubblicazione 15/06/2024
data scadenza 15/07/2024
provincia Treviso (TV)
comune Vittorio Veneto
contatti candidati all'offerta
telefono -
azioni invia ad un amico consiglia ad un amico
azienda S.I.P.A. SPA
fonte in-recruiting.com
immagine -
link html
condividi
numero annuncio 17282821
numero di visite 18
MercatinoAnnunci non è responsabile per il contenuto e la veridicità degli annunci. Guida sulla sicurezza | Segnala un abuso

indietro ]

Offerte di Lavoro RomaLavora Annuncy


 :: menu
inserisci annuncio
recupera i tuoi annunci
FAQ e regolamento
links
home page

 
:: login
username
password
 
 recupera password
:: registrazione
username
password
conferma
password
e-mail
informativa
privacy
 
Nota bene
L'username e l'e-mail indicate verranno utilizzate nei tuoi annunci.
Ritrovaci su Facebook Seguici su Twitter Parla di noi su LinkedIn Abbonati al nostro Feed

 
Annuncy.it - annunci gratuiti online

 
Partners: JobList | RomaLavora | Annunci Gratuiti | Lavoro Roma | Attrezzature da Lavoro | Immobiliare | Affitti | Motori | Offerte di lavoro | Informatica | Mercatino Annunci | FreeAds24 | Classified ads


MercatinoAnnunci.eu 2003-2024 Tutti i diritti riservati
current view mode: 800 pixel | 1024 pixel | 100%
contatta la redazionecontatta il supportoi tuoi annunci su MercatinoAnnunci

© 2024 AdExpo.it